Contatta napoli.com con skype

Basket
Napoli Basket, arriva Dimitrios Agravanis
di Mario Triggiani
L'infortunio al polpaccio patito da Emmitt Williams la scorsa settimana si è rivelato più grave del previsto, con l'ala americana che sarà costretta ad un stop di almeno due mesi.

La Generazione Vincente Napoli Basket non si è fatta trovare impreparata di fronte all'emergenza ed ha annunciato di aver ingaggiato l'ala grande classe 1994 Dimitrios Agravanis.

Agravanis ha trascorso la sua intera carriera sin qui nel campionato greco, con le canotte di Maroussi, Panionios, Olympiacos (con cui ha vinto due campionati ellenici nel 2015 e nel 2016) e Promitheas Patras.

Proprio con la squadra di Patrasso il nuovo acquisto di Napoli ha giocato le sue migliori stagioni a livello statistico, disputando anche l'EuroCup. Nello scorso campionato ha messo a referto 13.8 punti e 6.9 rimbalzi di media, conducendo la squadra al quinto posto in classifica.

Le ottime prestazioni delle ultime stagioni hanno consentito ad Agravanis di conquistare anche la convocazione nella nazionale greca, con cui ha disputato il Campionato Europeo 2017 e quello tenutosi nelle scorse settimane e chiuso dall'ala greca con 6.3 punti e 3.7 rimbalzi a partita.

Queste le dichiazioni del Direttore Sportivo delle GeVi Napoli Alessandro Bolognesi: “Siamo davvero dispiaciuti per l’infortunio subito da Emmitt Williams. In considerazione dell’imminente inizio del campionato, e dei lunghi tempi di recupero dall’infortunio di Emmitt, abbiamo deciso di intervenire sul mercato ingaggiando un giocatore di spessore europeo come Dimitrios Agravanis, che ci potrà dare una grande mano in questo avvio di stagione, in attesa del completo recupero di Emmitt Williams”.

28/9/2022
RICERCA ARTICOLI