Contatta napoli.com con skype

Basket
Il Cuore Napoli Basket batte un colpo:
preso Marko Car
di Mario Triggiani
Ad una settimana esatta dall'addio di Kerry Carter al Cuore Napoli Basket, la società partenopea ha annunciato quest'oggi di aver finalmente trovato il suo sostituto: si tratta di Marko Car, guardia croata classe 1985 che già domenica dovrebbe fare il suo debutto con la canotta targata Generazione Vincente.

Car, nel suo lungo curriculum, può annoverare numerose esperienze europee, con partecipazioni all'Eurolega ed all'EuroCup in maglia Cedevita Zagabria.

Dal 2014 gioca con le "pantere" di Fürstenfeld con la cui canotta stava registrando in questa stagione di Bundesliga austriaca quasi 15 punti, 4 rimbalzi e 6 assist di media (statistiche in foto).

Queste le prime parole di Marko Car da giocatore azzurro: "Sono davvero felice ed entusiasta di questa mia nuova avventura al Cuore Napoli Basket. Sono pronto per questa nuova sfida della mia carriera. Approdare in Italia con questa squadra è un sogno che si avvera perché ho sempre desiderato giocare in questo Paese.
Posso assicurare che darò tutto me stesso per il raggiungimento dell'obiettivo salvezza: se sono qui è perché ci credo per davvero".


Gli fa eco il presidente Ruggiero: "Siamo lieti di accogliere un giocatore di alto livello come Marko Car nella nostra famiglia, il meglio che potevamo prendere sul mercato allo stato attuale. Marko è un giocatore di alto livello, ha personalità ed esperienza da vendere, acquisita anche in competizioni di massimo spessore come l'Eurolega e l'Eurocup. Stiamo parlando di un grande realizzatore che nell'ultima partita ha messo 31 punti a referto e servito 10 assist. Do un caloroso benvenuto a Car e gli auguro le migliori fortune con la maglia azzurra".

Car con ogni probabilità non sarà l'unica aggiunta tra le fila della Generazione Vincente, ancora alla ricerca di nuovi innesti che possano rendere più competitiva una squadra finora capace di conquistare due sole vittorie a fronte di ben quattordici sconfitte.

A prescindere dalla gara di domenica contro Legnano, che rimane ostica anche considerando l'esordio di Car, sarà necessario provvedere al più presto all'inserimento dei nuovi acquisti nelle rotazioni e negli schemi di coach Bartocci.

La salvezza diretta dista al momento ben otto punti, mentre per raggiungere la Virtus Roma e conquistare quantomeno l'ingresso dei playout sarà necessario recuperare sei punti nelle ultime quattordici giornate di campionato.

L'acquisto di Car dimostra che la dirigenza crede ancora nella possibilità di salvarsi dalla B e non intende lasciare nulla di intentato. Ora starà ai giocatori, vecchi e nuovi, dimostrare di tenere davvero alla maglia che portano e dare il tutto per tutto in questi ultimi cinque mesi di stagione.

19/1/2018
RICERCA ARTICOLI