Contatta napoli.com con skype

Cultura
Avvenimenti culturali di gennaio
di Achille della Ragione






Carissimi amici ed amici degli amici esultate, dopo lo straordinario successo delle prime 14 visite guidate e la lunga sosta natalizia, sabato 11 gennaio, visiteremo una interessante mostra: David e Caravaggio, poscia uno sguardo fugace ad una esposizione di arte contemporanea e poi approfondiremo la collezione permanente del Banco di Napoli. Appuntamento ore 10,45 biglietteria di Palazzo Zevallos(via Toledo). Ticket 3 euro, gratis correntisti bancari.









Ma l'appuntamento più importante del mese sarà venerdì 17 gennaio, quando, alle 17,30, nell'aula magna della chiesa di S. Maria della Libera in via Belvedere al Vomero, ci sarà, con l'ausilio di decine di foto a colori, la presentazione del mio ultimo libro: Posillipo il paradiso terrestre, del quale, in attesa di acquistarlo per soli 15 euro, vi permetto di dare una sbirciatina digitando il link:




http://achillecontedilavian.blogspot.com/2019/12/posillipo-il-paradiso-terrestre.html









Sabato 18 gennaio visiteremo il Circolo Artistico politecnico, ricco di quadri, disegni e memorie storiche, dopo aver ammirato la chiesa di San Ferdinando, al cui ingresso è fissato l’appuntamento alle ore 10,45.









Sabato 25 gennaio visiteremo 3 celebri chiese napoletane ed ascolterete la storia di piazza Mercato, per la quale vi consiglio di leggere un mio articolo: 




http://achillecontedilavian.blogspot.com/search?q=piazza+mercato




Appuntamento ingresso chiesa di S. Eligio al mercato ore 10,45, poscia ci recheremo a S. Giovanni a mare, per concludere con la chiesa del Carmine, di cui eccezionalmente vedremo anche il chiostro.









Diffondete la notizia  ai 4 venti e ricordate che ogni settimana potrete sapere le visite successive andando sul mio blog




www.dellaragione.eu




http://achillecontedilavian.blogspot.com/




12/1/2020
RICERCA ARTICOLI